Racconta i Cammini della Rinascita: I vincitori dei bandi

L’iniziativa ha voluto testimoniare per immagini le esperienze di cammino, scoperta e incontro

 

MACERATA. Resi noti i nomi dei vincitori dei due bandi per giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni e per i pellegrini over 30 sul tema “Racconta i Cammini della rinascita”, promossi nell’ambito del progetto “Turismo cultura ed economia dei cammini”, finanziato dalla Regione Marche e dal FESR, e realizzato dal partenariato di imprese di servizi turistici coordinato da Marchemedia. Numerose le foto e i video nell’ambito del territorio del cratere sismico del Maceratese che sono stati inviati, valutati e poi selezionati da una giuria di esperti che ha comunicato le graduatorie.

L’iniziativa ha voluto testimoniare con originalità di proposta le esperienze di cammino, di scoperta e di incontro lungo i “Cammini Lauretani” e i “Cammini Francescani della Marca”.

Grazie alle nuove tecnologie dell’immagine, il pellegrino e il turista ritrovano il tempo e il modo per raccontare con la propria “voce”  i valori più autentici del territorio.

Primi classificati per la sezione tra i 18 e i 30 anni sono state Giorgia Dagnese e Sofia Colombo, rispettivamente per le categorie “foto” e “video”, mentre per la categoria over 30, a primeggiare è stata Maria Carmela La Torretta. A loro ed a tutti i premiati vanno gli esclusivi gadget del “Kit del pellegrino lauretano”.ed i  volumi della pubblicazione “La Via Lauretana”. A tutti i partecipanti, i ringraziamenti più vivi degli organizzatori per avere aderito a questa stimolante iniziativa. Foto e video sono disponibili sul nostro sito.

Questo l’elenco completo dei premiati:

 

Categoria 18-30 anni

Foto: Giorgia Dagnese, Gabriele Pederiva, Benedetto Incicco, Francesco Incicco, Sofia Colombo;

Video: Sofia Colombo e Francesco Incicco.

 

Categoria over 30

Foto: Maria Carmela La Torretta, Gianfranco Di Serafino, Gianluca Damonti, Ivan Rech;

Video: Maria Carmela La Torretta e Valerio Silveri.

 

Consulta le foto e video premiati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Comment

Name

Email

Url