L’iniziativa ha voluto testimoniare per immagini le esperienze di cammino, scoperta e incontro
MACERATA. Resi noti i nomi dei vincitori dei due bandi per giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni e per i pellegrini over 30 sul tema “Racconta i Cammini della rinascita”, promossi nell’ambito del progetto “Turismo cultura ed economia dei cammini”, finanziato dalla Regione Marche e dal FESR, e realizzato dal partenariato di imprese di servizi turistici coordinato da Marchemedia. Numerose le foto e i video nell’ambito del territorio del cratere sismico del Maceratese che sono stati inviati, valutati e poi selezionati da una giuria di esperti che ha comunicato le graduatorie.
L’iniziativa ha voluto testimoniare con originalità di proposta le esperienze di cammino, di scoperta e di incontro lungo i “Cammini Lauretani” e i “Cammini Francescani della Marca”.
Grazie alle nuove tecnologie dell’immagine, il pellegrino e il turista ritrovano il tempo e il modo per raccontare con la propria “voce” i valori più autentici del territorio.
Primi classificati per la sezione tra i 18 e i 30 anni sono state Giorgia Dagnese e Sofia Colombo, rispettivamente per le categorie “foto” e “video”, mentre per la categoria over 30, a primeggiare è stata Maria Carmela La Torretta. A loro ed a tutti i premiati vanno gli esclusivi gadget del “Kit del pellegrino lauretano”.ed i volumi della pubblicazione “La Via Lauretana”. A tutti i partecipanti, i ringraziamenti più vivi degli organizzatori per avere aderito a questa stimolante iniziativa. Foto e video sono disponibili sul nostro sito.
Questo l’elenco completo dei premiati:
Categoria 18-30 anni
Foto: Giorgia Dagnese, Gabriele Pederiva, Benedetto Incicco, Francesco Incicco, Sofia Colombo;
Video: Sofia Colombo e Francesco Incicco.
Categoria over 30
Foto: Maria Carmela La Torretta, Gianfranco Di Serafino, Gianluca Damonti, Ivan Rech;
Video: Maria Carmela La Torretta e Valerio Silveri.